La libreria Crocicchio di Bra entra in Ubik

L’ultima libreria indipendente in ordine a tempo ad essersi unita alla famiglia Ubik è la libreria "Il Crocicchio" di Bra, cittadina di circa trentamila abitanti in provincia di Cuneo. Un ingresso che rafforza la presenza del marchio Ubik in Piemonte, dove le librerie del gruppo sono diciassette, e nella provincia di Cuneo, dopo la recentissima apertura di Mondovì a fine 2023.

La libreria Crocicchio di Bra, una libreria storica entra in Ubik

Dal lontano 1967, anno in cui fu aperta su iniziativa di due suore laiche, la libreria Crocicchio è stata per anni l’unico riferimento culturale della città, il luogo dove tutti i braidesi si recavano per acquistare e discutere di libri.

Più recentemente, nel 2019, la gestione della libreria è passata agli attuali “condottieri” Walter Mazza e Catia Borsotto, entrambi librai da diversi anni, con esperienza nella gestione di librerie sia indipendenti che di catena.

Cinque anni dopo, la scelta di entrare in Ubik: “Il recente ingresso in Ubik vuole dare una nuova vita alla storica libreria” affermano Walter e Catia – “oltre ad una più ampia e variegata offerta di libri e No-book, vogliamo realizzare incontri con autori, presentazioni e firmacopie che andranno ad arricchire gli eventi già in essere come il Caffè Letterario e il Gruppo di Lettura."

Un caloroso benvenuto nella famiglia delle librerie Ubik!